il gruppo più numeroso di Varese su Flickr

21100, Varese su Facebook!!

Workshop 2° appuntamento, una torta di successo

si è tenuto oggi con successo a Casciago il 2° workshop organizzato da 21100,Varese.
Un'ennesima esperienza positiva e divertente a seguito del precedente, come tutti gli altri incontri che ormai da mesi si susseguono tra i partecipanti al pool di 21100.

Niente pratica questa volta, ma sicuramente altrettanto interessante, gli ingredienti di questa "torta di successo" sono stati sostanzialmente tre;
il primo un incontro con Sandro Iovine, Giornalista, nonchè Direttore della rivista
IL FOTOGRAFO, il quale ha parlato di "lettura dell'immagine" proponendo un programma molto interessante ed approfondito.
Capita raramente di trattare l'argomento immagine in questo modo, e devo dire che le ore in cui Sandro a parlato sono passate velocemente pur trattandosi di un argomento di non facile "lettura", soprattutto grazie al piacevolissimo modo di proporsi di Iovine, professionale ed in molti punti gradevole grazie alla sua ironia.

Il secondo ingrediente è stato un copioso temporale che accompagnava a suon di tuoni le nostre bocche mentre si avventavano su tutto quel ben di Dio portato dai cari affezionatissimi partecipanti.
Torte salate, patatine, insalata di riso, torte ai frutti di bosco e di altro tipo, invltini dolci, vino e bevande a volontà.

Per ultimo ingrediente, ma non certamente in ordine di importanza il nostro fondatore Dr. Mauro, ha spiegato perfettamente in ogni sua più recondita sfumatura il programma Lightroom,
talmente bene che quasi ci si chiedeva quanto gli passasse casa Adobe per questa promozione gratuita:-)

A questo punto mi sembra doveroso ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo incontro, cioè:
tutti coloro che hanno partecipato ed ascoltato e sono intervenuti con evidente interesse, Sandro Iovine per la sua disponibilità e Bruno Taddei che ha reso possibile l'intervento di Sandro.
Mirko, che ha trovato nuovamente un posto più che adatto allo svolgimento del Workshop e tutti coloro che hanno contribuito con una valanga di cibo e bevande all'aumentare del peso di tutti i partecipanti nessuno escluso... e chi ha aiutato nell'organizzazione.
:-)
al prossimo incontro...

3 commenti:

Sandro Iovine ha detto...

Sono io che devo ringraziare tutti voi non solo per l'invito ricevuto, ma per l'attenzione che avete avuto durante il mio intervento.
Alla prossima

Sandro

Gilmoth ha detto...

E' stato un workshop veramente interessante.
L'intervento di Sandro Iovine ci ha fatto riflettere su degli aspetti della fotografia che vengono solitamente messi in secondo piano e quasi mai approfonditi: perché fotografiamo e cosa e come comunichiamo con la fotografia. Insomma, argomenti fondamentali, ma quasi mai affrontati (è più facile e paga di più discutere sui megapixel e Photoshop, sui mezzi piuttosto che sugli obiettivi e gli scopi del fare fotografia).

Insomma, esperienza da ripetere.
Faccio già una proposta: perché non lasciamo perdere la scusa della fotografia e organizziamo direttamente un workshop di cucina? :-)))

Sandro Iovine ha detto...

;-)